Domenica 15 settembre a Carpineti presso il Parco Matilde, sotto la pioggia, ma in un pomeriggio di festa, si è ricordato Carlo Vasconi, stimato presidente dell’Associazione FaCe Famiglie Cerebrolesi di Reggio Emilia e figura importantissima per il terzo settore reggiano, a cinque anni dalla scomparsa.
Per il secondo anno consecutivo si sono ritrovati a Carpineti i ragazzi, le famiglie e gli amici della FaCe per non dimenticare i principi, i valori e il lavoro che Carlo Vasconi ha trasmesso.
Il Comune di Carpineti ha concesso gratuitamente l’ uso della Pagoda per un incontro fatto di musica, giochi, mostre e un ’ appetitosa merenda curata dall’ associazione Carpineti da Vivere.
L’esibizione dei veterani del gruppo percussionisti Trimbù e del gruppo di danza della sezione FaCe di Parma con ragazzi e genitori scatenati in balli di gruppo ha animato il pomeriggio. Un ricordo di Vasconi è stato portato anche dalla Presidente della Provincia Masini, dalla responsabile AUSL Servizio Disabili Adulti dottoressa Mauri, dal sindaco di Carpineti Montemerli.
Quello che si respirava domenica a Carpineti era davvero gioia e divertimento come CarloVasconi avrebbe sicuramente voluto.
Articolo precedente
Nessun commento